Contro la vigliaccheria

- Ognuno nel posto che occupa, ha dei compiti da svolgere.
- Quasi duemila anni fa il filosofo greco Epitteto scriveva :” Il tuo compito è quello di interpretare bene il personaggio che ti è stato affidato”.
- La vigliaccheria o l’egoismo sono più comodi.


Ho scelto queste tre frasi perché mi sono piaciute e secondo me interpretano un po’ questi anni che sto vivendo.
La prima per il motivo che essendo uno studente ho dei compiti da svolgere (studiare, fare i compiti, ecc.)
La seconda l’ho scelta perché anche tempo fa ognuno aveva i suoi compiti e doveri come ai nostri tempi e questo mi sembra giusto.

La terza perché la vigliaccheria e l’egoismo sono brutte cose che però ti tentano e certe persone ne approfittano e fanno i loro comodi senza pensare che rendono altre persone non felici.

Nicolò

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.