Storia di una ladra di libri - il film



Questo, è uno dei film che preferisco, non solo perché le vicende mi sono piaciute parecchio, ma anche perché la storia viene raccontata in modo particolare: viene narrata dalla Morte. Naturalmente, questi non sono gli unici motivi, ce ne sono ben altri. Ad esempio uno è che a me piacciono molto i film sulla seconda guerra mondiale, specialmente quelli con storie di ebrei, quindi era sottinteso che avrei apprezzato anche questo.
Questo film mi ha suscitato tantissima tristezza e anche felicità quando Max torna da Liesel.
Lo consiglio vivamente a tutti.
Carola

Questa storia mi ha fatto capire quanto l’uomo possa essere pericoloso e crudele anche con i propri simili. È un film molto bello e consiglio a chiunque di vederlo.
Elisa

Questo film m'ha commosso molto e mi è piaciuto davvero tantissimo; secondo me è davvero molto significativo.
Lorenza

Il finale e’ tragico e triste ma ora non posso dirlo perchè il finale non si dice mai; comunque vi consiglio vivamente di guardare questo film, perchè è molto bello.
Mattia

Questo film sulla shoah mi è piaciuto di più rispetto agli altri film di questo genere per due motivi in particolare.
Il primo motivo è che questo film ci fa vedere come hanno vissuto i tedeschi (e non gli ebrei) la seconda guerra mondiale e la persecuzione degli ebrei, questo succede in pochi film, però secondo me è importante anche sapere come i tedeschi, nonostante condividessero le idee di Hitler, hanno vissuto questa esperienza orribile.
Il secondo è che in questo film in un certo punto Lisel, la protagonista, e Rudy, il suo migliore amico, iniziano a urlare che odiano Hitler. Lisel lo urla perché Hitler perseguita sua madre naturale (che è comunista e lo disprezza) e il suo amico ebreo Max; invece Rudy perché deve andare a fare un corso di addestramento militare avanzato e lui ovviamente non vuole.
Questo film, inoltre, mi è piaciuto perchè i ragazzi capiscono che Hitler era ignorante e crudele.
Il film è importante perché vuole far capire che anche i non perseguitati capivano che quello che voleva fare Hitler era ingiusto, sbagliato e folle!
Per concludere questo film mi è piaciuto molto e lo consiglio.
Nicolò

Per me è stato un bel film che racconta una storia un po' triste ma piena di emozioni, lo consiglio a chiunque anche se dura un po' più di due ore...
Nelson

Il film era un po' drammatico ma bello; spiega la vita in Germania negli anni '40.
Luca


Questo film mi è piaciuto molto, parla della seconda guerra mondiale ed è una storia molto commovente e drammatica, esprime il dolore ma anche la gioia che provano i personaggi.
Mi ha dato delle sensazioni di gioia, dolore e anche paura, mi sono immedesimata nella protagonista ed è stato molto bello!
Greta

A me questo film è piaciuto molto, mi ha un po’ commosso e soprattutto mi ha colpito com'era la vita nel passato. Questo film lo consiglierei a tutti.
Matteo
Secondo me questo film è commovente, forse un po’ noioso ma a me è piaciuto molto in quanto l’argomento trattato è attuale, se ne parla e se ne parlerà sempre.
Gaia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.