Troppe parole


  • Troppe parole servono soltanto allo sfogo o al sollievo di chi le pronuncia
  • La vigliaccheria consiste nel non essere d'accordo senza osare dirlo, nel lasciar correre mentre si sente che bisogna intervenire
  • Di fronte alla vigliaccheria dei sì mormorati o del silenzio-assenso cerchiamo di trovare in noi la forza dei grandi no
Quando uno/a pronuncia delle brutte parole è solo per sollievo oppure secondo me anche per non essere esclusi dal gruppo. Io ho scelto questa frase dato che al giorno d'oggi ci sono molti di questi aspetti. Ad esempio a me è capitato di vedere un ragazzo più grande che insulta ricattando un ragazzo più piccolo per ottenere dei soldi, merendine ecc...

Quando qualcuno vuole fare qualche cosa “di sbagliato” anziché approvare, bisogna anche dire no per il suo bene. Secondo me quando uno si comporta così vuole farsi vedere da chi lo circonda, ad esempio nel mio paese è successo che un ragazzo, nonostante i ripetuti no dei suoi amici volle provare la macchina (non avendo la patente), partì e quando volle fermarsi non ci riuscì e andò a sbattere. Io ho scelto questa frase perchè secondo me arriva da un significato profondo, anche per il bene degli altri.

Matteo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.