Il mio ulivo

Il mio posto preferito è l'ulivo situato in mezzo al mio giardino. Quando sono su quell'albero mi sento bene perchè sono “libero” dai pensieri negativi e da mia sorella.
Quando sono lì non sento alcun rumore tranne il cinguettio degli uccelli, il fruscio degli alberi e in sottofondo il fastidioso rumore dell'abbaiare dei cani. Vedere l'azzurro del cielo libera la mente da ogni pensiero. Io ci salgo quando voglio rilassarmi e quando voglio stare un po' solo. Il mio ulivo è stato piantato nel mio giardino quattro anni fa quando ho cambiato casa, però penso che abbia avuto diversi altri anni dietro le spalle, visto che è già abbastanza grande, con un tronco robusto su cui è facile salire.

Matteo

L'ulivo del mio giardino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.