Rezzano

Il mio posto ideale è il paese in cui vivo: Rezzano. E’ un paese molto tranquillo, con pochissimi abitanti e non troppo grosso, ma non è neanche piccolissimo. Mi piace soprattutto perché ci vive anche una mia grandissima amica, Lorenza, perciò ogni estate ci divertiamo a esplorare nuovi posti di questo magnifico paese. Lei spesso si lamenta che è un paesino sperduto senza nessuno che ci vive e che quindi ci si annoia. Ma io so che in fondo in fondo piace molto anche a lei. In estate passiamo la maggior parte del tempo nel Chero, un piccolo torrente che si trova vicinissimo. Là ci sono veramente pochissimi posti all’ombra, ma a noi non interessa, perché tanto c’è l’acqua che ci rinfresca. O entriamo dentro con i piedi, oppure se troviamo dei grossi pozzoni, possiamo immergerci completamente.
Altrimenti ci piace andare nella stalla, dove possiamo vedere mucche, vitellini e tori. Vicino alla stalla c’è un laghetto, mio papà mi ha detto che è una riserva dove i proprietari dell’azienda agricola prendono l’acqua per irrigare i campi e per dare da bere agli animali. Probabilmente noi non potremmo andare in quella riserva, però ci andiamo lo stesso, sempre cercando di non farci vedere da nessuno. Ci piace andarci perché là si vedono aironi, anatre e oche. E’ una motivazione molto banale, però noi ci divertiamo comunque.
Un po’ di anni fa, qui a Rezzano, c’era la festa dell’anatra (che si svolgeva in estate), una festa che a me e a Lorenza piaceva molto. Noi due facevamo parte dello STAFF, insieme ad altri ragazzi, e il nostro compito era quello di sparecchiare i tavoli. C’era molto divertimento, perché venivano il “calcinculo” e lo scivolone gonfiabile. Mio papà era il responsabile di questa festa e dopo parecchi anni ha deciso che non si sarebbe più fatta. Il motivo era perché la maggior parte dei cuochi erano anziani, perciò tutti erano d’accordo con lui… tranne i ragazzi. E’ già dal 2007 che non si fa più… :(
Di posti speciali in questo paese ce ne sono ancora, ma quelli che frequentiamo di più sono questi che ho descritto.

Carola :)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.