Un giorno Gabriele e Rebecca, uscirono ed andarono al bar per incontrare dei loro amici.
Iniziarono a parlare e ordinarono dei panini, non sapendo cosa fare decisero di fare una scommessa: consisteva nel mangiare il più in fretta possibile il panino e chi perdeva sarebbe dovuto andare in un castello abbandonato la notte stessa.
Presero i panini ed iniziarono la gara.
Dopo pochi minuti i loro amici ebbero già finito di mangiare mentre Gabriele e Rebecca erano solo a metà.
Accettarono la sconfitta e quella notte andarono nel castello.
Erano molto impauriti perché non erano mai andati in giro di notte.
Quando aprirono la porta del castello si sentì un cigolio e si spaventarono ancora di più.
Incominciarono a fare il giro del castello, quando si trovarono di fronte a delle scale, loro vollero andare al piano superiore ma quando cercarono di salire non riuscirono perché ad un tratto le scale si trasformarono in uno scivolo.
Loro non capirono bene cosa fosse successo ma continuarono il loro giro per il castello. Andando avanti trovarono altre scale, loro rimanendo incuriositi cercarono di scenderle ma scomparvero appena ci provarono e precipitarono giù…!!
Colmi di paura cercarono una via d’uscita ma trovarono solo un orrendo cadavere ed esclamarono impauriti:<<aiutooo!!!!>>
Ci fu un attimo di silenzio… I ragazzi chiesero al fantasma come si chiamava e lui rispose…:<< Io mi chiamo Ricciolino e ne sono molto fiero!! Voi come vi chiamate?>>
La ragazza rispose:<< Io mi chiamo Rebecca e lui si chiama Gabriele. Vuoi farci del male?>> chiesero i ragazzi. Ricciolino disse:<<No, no, io sono un fantasma buono e quello è il mio cadavere ma non spaventatevi… Comunque cosa ci fate nel mio castello?>> E loro risposero:<< Storia lunga…>>.
Passarono tutta la notte insieme a Ricciolino chiacchierando allegramente.
GAIA, GRETA, SOFIA
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.