I ricordi più belli

Il primo momento di cui vorrei parlare risale al 30 agosto 2007 quando nacque mio fratello Riccardo.
Io, mia zia Elisa ed una sua amica eravamo partite per andare a Cremona. Una volta arrivate, non volevo scendere dalla macchina perché fare shopping proprio non mi piaceva, mi ero aggrappata ai sedili mentre loro mi tiravano per i piedi. Riuscirono a farmi scendere ma dopo 30 minuti circa, mia nonna ci chiamò per avvisarci che lei e mio papà stavano portando mamma all’ospedale di Piacenza perché erano iniziate le contrazioni.
Prese dal panico, incominciammo a correre verso la macchina per riuscire ad arrivare in tempo all’ospedale, io con le mie scarpe da ginnastica ci riuscivo benissimo invece loro due con tacco 12 facevano molta fatica perché la strada era a ciottoli.
Appena salite in auto partimmo a tutta velocità per arrivare in tempo.
Quando arrivammo lui era nato già da 10 minuti. Ero felice di non essere più figlia unica!!
Il secondo momento che ha caratterizzato la mia infanzia è stato quando i miei genitori mi hanno regalato la mia cagnolina: Lolly.
https://lh3.googleusercontent.com/-sf8Dq0kwLk0/UwoeLpLqpOI/AAAAAAAAB8M/_R2IHPEt5aA/s150-c/photo.jpgEra un giorno d’Aprile nel 2011 quando, appena tornata a casa da scuola notai che mia mamma non era sorridente come gli altri giorni.
Le chiesi se stava bene e lei annuì.
Nel pomeriggio fece salire me e mio fratello in macchina ed andammo in un agriturismo vicino a Rivergaro.
Appena scesi dall’auto mi corse incontro una palla di pelo bianco a macchie nere, era bellissima!! La scelta del nome era stata semplice perché in quei giorni stavano trasmettendo la pubblicità delle “lolly lock” che erano dei lucchetti abbastanza grossi tutti colorati. Quando vidi Lolly per la prima volta non era proprio pelle e ossa, quindi decisi di chiamarla cosi, come quel nome bizzarro dato a quei grossi lucchetti…
Quando guardai mia mamma, lei sorrideva e mi spiegò che la sua serietà era una tattica per non farmi sospettare nulla.

Gaia


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.