La mia autobiografia

Il mio primo ricordo riguarda l'inizio della scuola, quando le maestre ci facevano passare una pallina e chi l' aveva doveva spiegare di se stesso agli altri. Io mi ricordo che ero molto agitato ed emozionato, dato che non avevo mai avuto esperienze di quel genere. Penso di essere stato vestito con una camicia e una cravatta a righe, con dei jeans grigi e calze variopinte di diversi colori. Le maestre mi erano sembrate subito “simpatiche” e pronte a farci lavorare.

Il mio secondo ricordo è relativo a una gara di go-kart. Subito alla partenza ero uscito di pista, finendo ultimo, ma poi utilizzando tutte le mie forze riuscii comunque a concludere la gara al 3° posto. Quella corsa in me suscitò forti sentimenti, con quei sorpassi e con l'adrenalina che continuava a salire a ogni curva.
Avevo a quel tempo 10 anni, la gara si svolgeva a Pavia, il tracciato era uno dei miei preferiti con cure abbastanza veloci e alcune un po' “brusche”.
Per me quella giornata sarà sempre indimenticabile.

Matteo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.