3 ricordi della mia vita

Ero all’asilo e stavo mangiando la pasta al sugo con tutte le mie maestre e i miei amici, all'improvviso il mio vicino di tavolo mi rovesciò il piatto addosso, una maestra mi vide e mi portò a cambiarmi. Quel maledetto giorno mi ero dimenticata il cambio, così mi dovetti mettere il pigiama. Una volta tornata in mensa mi ritrovai 1000 occhi puntati addosso, è stato un momento davvero imbarazzantissimo.

Avevo circa 7 anni, io, mio cugino e mio papà eravamo  andati a bobbare su una pista da sci abbastanza ripida, dopo aver camminato a lungo a mio cugino venne in mente la bellissima idea di fare una gara. Mio papà urlò ‘’via’’ io non ero ancora pronta quindi partii con qualche secondo di ritardo, cercai di recuperare non tirando i freni, in questo modo acquistai un po’ troppa velocità, beccai un pezzettone di ghiaccio e mi ribaltai, feci un sacco di capitomboli, scoppiai a piangere e avevo tutta la faccia che sanguinava. È stato un momento davvero orribile e pensavo che sarei dovuta andare all’ospedale. Per fortuna non è stato necessario.

Un terzo fatto che mi ricordo è stato quando a Parigi io e i miei genitori siamo entrati in un negozio, era molto affollato e io mi volli provare una parrucca. Dopo un’accurata scelta decisi di indossarne una con tantissime trecce, la misi sulla mia testa e mi girai gridando “ti piace mamma?”, fu in quel momento che mi accorsi che i miei genitori erano scomparsi, mantenere la calma risultò molto difficile, incominciai a cercarli urlando come una pazza. In quell’interminabile momento pensavo al peggio che mi poteva succedere: non trovarli e vagare per giorni in giro per Parigi senza una meta, non trovare nessuno che conosceva la mia lingua…
Ovviamente non successe niente di tutto ciò, anzi quando riuscii a trovarli mi dissero che loro non si erano neanche accorti che mi ero allontanata, questo mi fece capire che l’arco di tempo in cui ero rimasta sola non era stato infinitamente lungo come pensavo.

Elisa

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.