Compiti e ideali

  1. Il tuo compito è quello di interpretare bene il personaggio che ti è stato affidato.
  • La prima frase l’ho scelta perché ognuno deve fare al meglio il proprio lavoro, come il mio ad esempio è quello di impegnarmi a scuola, come figlia aiutare i miei genitori e come sorella dare una mano a mio fratello, come amica aiutare in ogni difficoltà ecc..ed altri ruoli che svolgo.

  1. E’ più semplice seguire la corrente e tacere che resistere, ma non è un motivo per rinunciare e le vittorie che si ottengono sono ancora più soddisfacenti.
  • Ho scelto questa frase perché sono capaci tutti di stare zitti quando la propria decisione è in disaccordo con quella degli altri. L’importante secondo me è dire sempre quello che si pensa pur andando controcorrente.

  1. Cercate di vivere secondo i vostri ideali

  • Significa che si deve vivere pensando con la propria testa, si devono accettare i consigli degli altri ma alla fine l’unica e ultima decisione spetta sempre a noi. Bisogna vivere con coerenza, con quello che ci è stato insegnato ed in cui crediamo senza che gli altri influenzino i nostri pensieri.

Gaia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.