Una buona impressione

“Ognuno, nel posto che occupa, ha dei compiti da svolgere.”
Questa frase mi fa pensare al fatto che tutti noi siamo uguali, e che quindi bisogna aiutarsi a vicenda e rispettarsi. Mi fa venire in mente anche che noi, essendo esseri umani, abbiamo il dovere di lavorare e di mantenere la nostra famiglia.


“Ovunque tu vada, dovunque tu sia, cerca di dare di te una buona impressione.”
Questa è la frase che considero più importante tra le tre che ho scelto. Perché anche se non ci si sente a proprio agio, bisogna comunque essere sé stessi e continuare il nostro cammino nel migliore dei modi.


“L’insegnante che ti ha apprezzato parlerà bene di te e ti appoggerà il giorno che ti chiederà un favore.”
Su questa frase non ho molto da dire, perché comunque la trovo giusta come le altre. Posso solo dire che una volta mi è capitata una cosa del genere, non con un insegnante, ma con un’amica. Avevamo 7 anni ed eravamo distese nell’erba che chiacchieravamo, dopo un po’, non so da dove ebbe origine questo discorso, lei mi disse che qualunque cosa sarebbe successa, mi avrebbe aiutata e io le diedi la mia parola che l’avrei fatto anche io. Circa qualche settimana dopo il suo gatto morì e lei era veramente distrutta dalla tristezza. Io la consolai per tutto il tempo necessario e dopo un po’ di tempo le tornò il sorriso, anche se comunque dentro di lei ne sentiva ancora la mancanza. Tempo dopo, mi successe una cosa alquanto spiacevole, che la mia amica riuscì a farmi scrollare di dosso.

Carola

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.