Lo sport

Lo sport per me è una cosa molto importante, come penso per tutti, soprattutto per i giovani. Per me oltre che una passione è anche un modo per sfogare la rabbia che ho dentro, solamente calciando e correndo. Secondo me lo sport in certi casi aiuta a prendere fiducia in se stessi: rafforzando la propria autostima, inoltre, lo sport prepara a dare il meglio di sé in gare, partite, competizioni, ecc.
Fare attività fisica mi aiuta anche per isolare la mente per diverse ore alla settimana  dai problemi scolastici (compiti, verifiche, interrogazioni, ecc.) e anche dai problemi casalinghi (litigi, castighi, ecc.) e questo mi piace molto, perché a calcio mi devo solo impegnare e divertire senza pensare a questi noiosi problemi. Certe volte mi piace pensare che mentre mi diverto allenandomi, il mio corpo diventa sempre più forte e funzionale e resistente in tutte le sue parti.
Lo sport secondo me è l'attività più importante dopo la scuola.
Infine lo sport è una delle cose più divertenti, appassionanti, educative e piacevoli che ci sia.
E sono contento e fortunato che posso praticare il mio sport preferito: il calcio!
                                                            
                                                          Nicolò Corradini
                                                          @er corra

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.