Sugli sci

La mia storia sugli sci è iniziata all’età di 3 anni. Ricordo che avevo imparato facendo un corso collettivo e non c’era mai stato nemmeno un secondo in cui non mi ero divertita. C’era chi cadeva, chi non riusciva a rialzarsi, chi si bloccava in mezzo alla pista, ecc… insomma, ridevo davvero un sacco.
Fino ai 6 o 7 anni ho continuato a sciare ogni inverno in Trentino-Alto Adige, cambiando sempre paese. Prima a Obereggen, poi ad Alleghe e poi in altri posti di cui non ricordo il nome. Successivamente, per circa 2 o 3 anni (o forse anche di più) non ho più sciato, il motivo preciso non lo ricordo. Finalmente ho ricominciato a sciare, ma non più in Trentino-Alto Adige, bensì a Foppolo, un piccolo paesino in provincia di Bergamo, dove ho la casa. Di sicuro mi divertivo (e mi diverto tutt’ora) anche lì, le uniche due cose erano (e sono) che c’erano pochissime piste, e come se non bastasse, la seggiovia è un po’ lenta. A parte questi inconvenienti, è un posto che a me piace molto. Fino alla 5° elementare ho continuato a fare sci, ma poi, dalla prima media fino a Natale 2014, quindi quasi tre mesi fa, ho praticato lo snowboard, a dispetto dei consigli di mia mamma. Non era d’accordo che io scendessi con lo snowboard perché un po’ d’anni prima, mia sorella era caduta e si era quasi rotta un legamento del ginocchio sinistro, che fino all’anno scorso, a distanza di circa 4 o 5 anni, le faceva ancora molto male. Per fortuna quest’anno il dolore sembra sia scomparso.
Io ero convintissima di volere iniziare, quindi mia mamma a malincuore mi diede il permesso.
Dopo aver iniziato, ho subito capito che non ero portata per questo tipo di sport sulla neve, ma comunque volevo continuare perché magari sarei migliorata.
La settimana scorsa ho fatto la settimana bianca a Foppolo e mia mamma mi ha obbligato a fare sci, per fare compagnia alle mie cugine che per la prima volta avrebbero sciato, perciò secondo mia madre era meglio che iniziassero a partire proprio dallo sci. 
Adesso sono contenta di aver ascoltato e dato retta a mia mamma, perché dopotutto con lo sci mi muovo bene, vado su ogni tipo di pista, sia rossa che nera, mentre con lo snowboard non mi muovo da quella azzurra, che è la più facile.
Ora ho capito che farò sempre sci perché a me piace andare veloce e seguire il mio papà, lui ha sempre sciato con me su ogni tipo di pista.



Pista nera "Valgussera", Foppolo
              Carola

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.