Torre Maestri




Il posto di cui voglio parlare é la casa di mia zia.
Chiamarla “casa” mi sembra fin un dispregiativo, meglio villa. E' quindi una villa divisa in tre parti con circa una sessantina di stanze e a fianco un’altra casa leggermente più piccola dove in tutto abitano soltanto tre persone: zio, zia e cugino.
Questa villa é in stile antico-moderno e a me personalmente piace davvero tanto perché esternamente si vedono tutti i mattoni e internamente quasi tutto il pavimento in parquet lucidato da poco, grandi quadri, enormi tappeti e soffitti con traverse in legno che  ti fanno sentire come un imperatore nel suo regno.
A mia zia piace dividere la casa in due parti che chiamiamo una invernale e l’altra estiva, perchè in una parte della casa solitamente c’è più fresco quindi è comoda per l’estate e nell’altra un po' più caldo quindi più adatta all’inverno.
Come giardino ha 73 pertiche di terreno (1 pertica=762,0186 metri quadri) con una scuderia per cavalli anche se adesso è vuota.
Al suo fianco é stata disposta una piscina profonda fino a 3m, con un'altra piscina più piccola affiancata, dotata di idromassaggio.
A me piace tanto anche perché il piano più alto della casa mia zia l’ha ceduto a me e mia sorella, da dove vediamo quasi tutta Piacenza.
Un quarto di tutta la casa, infine, è stato utilizzato come agriturismo.
Nelson

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.