Il luogo in cui più mi sento a casa è il mio cortile.
Il mio cortile è grande, c’è un grande portico, tanta ghiaia e molti prati verdi con alberi di ogni genere: sia sempreverdi che caducifoglie ed anche piante da frutto. Nel mio cortile è presente anche la casa di mia nonna, che sta di fianco alla mia e quella di mio zio, che è dall’altra parte.
Quando sono lì mi sento libera, soprattutto quando in estate c’è il sole e posso starci più tempo, rifugiandomi dove voglio per stare tranquilla, essere me stessa ed essere esente da ogni pensiero negativo.

Mi piace molto questo giardino perchè oltre che dalla siepe è contornato da tanti alberi alti che ombreggiano il prato e anche perchè vi cresce un’erba molto morbida e fresca composta da piccole foglioline. Questo prato è come se fosse un morbido letto e a volte quando ho bisogno di tranquillità mi ci siedo sopra e mi immergo nei miei pensieri. I rumori tipici che sento quando sono nel cortile sono l'abbaiare dei cani di mio zio, il suono della ghiaia che si muove quando qualcuno ci cammina sopra e il fragore delle fronde degli alberi quando sono mosse dal vento.
Uno dei miei ricordi legati a questo cortile è quando cercavo di correre (alla fine camminavo) a piedi nudi sulla ghiaia cercando di resistere dal leggero fastidio, perchè si diceva che camminare a piedi nudi sulla ghiaia facesse bene ai piedi...
Questo è il mio cortile… Il mio posto!
Sofia
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.