La mia tavernetta

Il luogo dove preferisco stare in assoluto è la mia taverna: è un luogo dove in estate, quando viene illuminata dalla luce del sole, brillano le pareti, si sentono gli uccellini cinguettare ed il frinire delle cicale.
Invece in inverno, quando c’è molto freddo, la tavernetta ha sempre una soluzione: il camino a legna, che con il suo calore riscalda e fa compagnia.
Ricordo che i miei genitori lo comprarono quando io ero piccolo e anche se ha i suoi anni fa ancora ottimamente il suo lavoro. L’angolo del camino è completato con due divani e la zona tv, ed è lì che con gli amici e famigliari si guardano film o eventi sportivi.
Un'altra attività che amo fare assieme agli amici è giocare con la play.
Dietro alla tv ho un tavolo da ping pong con cui gioco e mi diverto con mio papà e i miei amici.
La taverna è anche un luogo dove facciamo le feste.
L’ultima che abbiamo organizzato è stata una festa a sorpresa per il compleanno di mia madre.
Avevamo invitato famigliari e molti amici, senza che lei lo sapesse e mentre un’amica la teneva occupata portandola in giro durante il pomeriggio, abbiamo preparato da mangiare e tutto il necessario.
Al suo ritorno ha trovato tutti ad accoglierla per festeggiare i suoi 50 anni.

Tommaso

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.