L'esempio del papà

Fin da piccolo avevo tanti sogni nel cassetto che avrei voluto realizzare: mi sarebbe piaciuto fare il dottore oppure il poliziotto perchè a me piacevano le loro divise e le emozioni che questi mestieri possono dare. 
Poi col passare degli anni, fino ad oggi, le mie idee sono cambiate e ora mi piacerebbe intraprendere una carriera da geometra come il mio papa'.
Lui si impegna tanto nel suo lavoro che gli piace molto e tutto questo comporta tanta responsabilità e pazienza per far funzionare al meglio la sua azienda. Tutto questo mi insegna tante cose e fa di lui un grande esempio per me.
In tutti questi anni ho imparato tante cose da lui: l'educazione, il rispetto reciproco, l'aiuto che si può dare al prossimo e l'importanza della famiglia.
Mio papà cerca sempre di accontentarmi più che può, ad esempio mi porta a fare degli splendidi giri in mountain bike, mi fa partecipare a gare di go-Kart (uno sport per me fantastico) e  quando possibile mi compra giochi e cose che desidero avere. In compenso cerco di impegnarmi al meglio a scuola.
Questa estate, terminata la scuola, son voluto andare ad aiutarlo un po' nella sua azienda: facevo piccoli lavoretti adatti alle mie capacità e lui mi ha ricompensato con una “mancetta” con la quale mi sono comprato una bicicletta non troppo costosa.
Il mio papà è per me un vero esempio da seguire..... il mio “Virgilio” al quale voglio un mondo di bene!

PER ME LA MIA GUIDA IDEALE E' STATO  E SARA' SEMPRE MIO PAPA'.


Matteo                                                                                                        
                                                                                                                       GRAZIE DI TUTTO

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.