Un buon papà

La mia guida ideale è mio papà perchè mi dà degli ottimi consigli e mi può aiutare nelle occasioni più difficili. Lui è un uomo che detesta la confusione a parte se si tratta del calcio: la sua squadra del cuore è la Juventus, lui e specialmente mio fratello la guardano sempre.
Io e mio papà abbiamo un bellissimo rapporto e a differenza di mia mamma mi compra tutto quello che voglio, sempre che non sia troppo costoso… Lo convinco sempre e se non riesco basta fare una faccina triste e gli occhi dolci come facevo quando ero piccola, adesso sto lavorando ad un’altra faccina per avere un telefono nuovo a Natale!!!
Un’altra qualità che ha mio papà è che non si arrabbia mai quando prendo un brutto voto, la sua classica frase è: ”La prossima volta andrai meglio” o se no non dice niente e si limita soltanto a firmare il voto. Il bello è che poi alcuni voti brutti la mamma non li sa…
Quando non riesco a fare qualcosa di tipo tecnologico risolve tutto in tre secondi e mi aiuta sempre in matematica e geometria.
Grazie a lui ora riesco a fare molte più cose che prima non sapevo fare.
Da piccola mi ha insegnato ad andare in bicicletta e diventando più grande mi ha insegnato ad usare i “roller” dei pattini da strada. Raramente andiamo insieme a fare qualche giro, sempre per pochissimo tempo perchè mio papà non è mai a casa, infatti parte alle 07:00 di mattina e torna alle 19:30/20:00 di sera e per lo più è sempre stravolto!!
Spero che anche quando diventerò grande mi darà dei consigli utili. Gli voglio molto bene e anche lui a me!
Insomma il mio “Virgilio” è mio papà e non lo cambierei mai con nessuno, a parte con mia mamma e le mie amiche!!
                                                                     

                                                           Greta

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.