Golf

Lo sport che voglio proporvi e' il golf, ossia quello che pratico.  
La mia passione nacque un sabato pomeriggio di circa tre anni fa quando mio papà stava guardando un torneo di golf in televisione e io non ci capivo niente, allora decidemmo di provare.
Fin dalla prima volta, giocare a golf mi sembrava molto bello anche se molto difficile.
Questo sport infatti richiede pazienza, molta concentrazione e soprattutto umiltà perchè è giocato per la maggior parte del tempo senza la supervisione di un arbitro e di solito ci sono delle elevate somme di denaro sul primo gradino del podio quindi...l’occasione fa l’uomo ladro!!!
I primi risultati li ho iniziati a vedere dopo circa un anno e mezzo di allenamento, a causa di una serie di problemi che non sto neanche a spiegare per non uscire dall’argomento, e per me sono state soddisfazioni.
Normalmente una gara dura sulle 5 ore e sono circa 7km a piedi o alcune volte con il golf cart; prima di partire bisogna riscaldarsi per circa un’oretta.
Ogni golfista che si rispetti ha una serie di mazze nella sacca in base alla distanza che deve fare: si parte con quella per fare i colpi vicini alla buca e si arriva fino a quella che, in base alla velocità e un'altra serie di motivazioni molto complicate, può arrivare a compiere fino a 340 metri con una pallina di plastica e altri materiali del diametro di quasi 5 cm e di circa 50 grammi.
In più c’è da studiare un libretto di 500 pagine con scritte tutte le regole.
Il bello del golf è che, arrivati ad un certo livello, si può guadagnare in soli quattro giorni oltre un milione di euro e fra sponsor e gare anche sui trecento milioni di dollari.
In Italia il golf è sottovalutato, ma nel mondo insieme al calcio è lo sport più praticato.
Nelson


Il mio swing


In gara

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.