In baita

Il mio posto preferito è in montagna, dove ho la baita.
C’è sempre profumo di frutti di bosco, dalla finestra della camera si vede una vallata piena di case e in lontananza una cascata. Sullo sfondo le montagne, con uno spruzzo di neve sulla cima, poi se esco dalla porta vedo una fontana di pietra davanti a un bosco. 
Ricordo che da piccola io, mia nonna e i miei cugini ci sedevamo su una panca di legno e aspettavamo in silenzio l’arrivo della volpe, era un momento magico, alcune volte portava anche i suoi cuccioli. Una sera si è avvicinata tantissimo e tutti ammiravamo immobili senza fiatare questa creatura stupefacente! Al tramonto, quando iniziava a fare un po’ buio, giocavamo tutti a nascondino, era divertentissimo perchè si poteva andare dappertutto e poi eravamo in venti a giocarci quindi trovare tutti era una bella impresa. Il primo a iniziare la conta era sempre mio zio che trovava tutti in pochissimo tempo ed era velocissimo a correre.
In questo magnifico posto l’anno scorso io e alcuni miei amici abbiamo trascorso l’ultimo dell’anno, è stato fantastico perchè c’era più di un metro di neve.

La baita quindi è il mio posto preferito, perchè è tranquillo, divertente e affascinante allo stesso tempo.

Elisa

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.