Il mio diario

           IL MIO DIARIO
Un oggetto importante per me è il mio diario dove ho scritto e scrivo tutte le cose più importanti della mia vita fino ad ora: avvenimenti, persone, emozioni, pensieri ecc..
Questo diario ce l’ho da circa cinque anni e me l’avevano regalato per il mio compleanno.
E’ di colore rosa e bianco, ha disegnata sopra una ragazza ed ovviamente ha un lucchetto. Per me è speciale per tutte le cose che ho scritto sulle sue pagine e uno dei momenti che amo di più è quando vado a rileggere tutte le cose che avevo scritto negli anni precedenti… E’ un’emozione davvero unica, vengono alla luce nella mia mente tutti i ricordi come un lungo sogno ad occhi aperti.
Quando me lo trovo davanti non saprei descrivere precisamente quello che provo, perchè è davvero un miscuglio di troppe emozioni, sia positive che negative; daltronde come le cose che ci sono scritte, che sono veramente tante.
Quando gli scrivo qualcosa, mi rivolgo a lui (il diario) come se fosse un amico, una persona vera e propria.
Un episodio legato ad esso è quando mio fratello, di nascosto, aveva provato a forzargli la serratura… Alla fine per fortuna non c’era riuscito ma comunque mi ero accorta del tentativo perchè non l’aveva neanche rimesso aposto e si capiva dalle condizioni del diario; poi ero venuta a sapere anche che era stato lui.
Il mio diario ne ha passate un po’, ma per questo è ancora più speciale.
Questi sono tutti i motivi per cui considero il mio diario così importante per me.
                                                                                  Sofia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.